Ecco il prossimo calendario dei nostri appuntamenti e delle nostre prossime attività. Vedi se c’è qualcosa che può interessarti.

ATTIVITA’ PER TUTTI:

  • Sempre attivo Gruppo di Pratica CNV a Verona, ogni 3-4 settimane ci troviamo per praticare insieme.
  • Partito a luglio un Gruppo di Pratica CNV a Isola della scala – VR.

PRIMO APPUNTAMENTO

Corso base sulla Comunicazione Empatica di due incontri:
21/09/19 e 19/10/19 Corso base sulla Comunicazione Empatica o Comunicazione Nonviolenta. Ci incontriamo per conoscere la storia e i principi base dei 4 passi Osservazione, Sentimenti, Bisogni e Richiesta. Capiamo cosa vuol dire dare e ricevere Empatia e quali meravigliosi effetti possa avere sulla nostra vita; partendo da noi stessi, i nostri rapporti di coppia o famigliari, con i colleghi al lavoro e …. 
Sabato dalle 9,00 alle 16,00; pranzo condiviso  
SECONDO APPUNTAMENTO
Laboratori di approfondimento sulla Comunicazione Empatica o Comunicazione Nonviolenta. Voglio offrire l’opportunità di incontrarci una volta al mese e di stimolare l’incontro con temi vari che potranno variare in funzione delle richieste del gruppo. L’intenzione è di lavorare insieme e raccogliere quanto ognuno di voi vorrà portare.
23/11/19 Ascolto e Empatia 
14/12/19 Essere sciacallo e giraffa: le nostre diverse parti 
18/01/20 Feedback ed espressione onesta che fa paura  
15/02/20 Trasformare l’immagine nemica 
14/03/20 Mediazione e guarigione 
18/04/20 Ricevere e dare un grazie 
Sabato dalle 9,00 alle 16,00; pranzo condiviso  
TERZO APPUNTAMENTO
Seminario CNV di due giorni a Sezano il 16 e 17 maggio 2020. Segnatevi le date e più avanti ci aggiorniamo.
———-ooooo——–

ATTIVITA’ PER LE AZIENDE E ORGANIZZAZIONI:

IN FASE DI REVISIONE 🙂

Perché utilizzare un linguaggio differente in azienda? Perché imparare come considerare l’altro come una persona e non come un nemico?Perché attraverso i principi della Comunicazione Empatica applicata ad organizzazioni e Aziende possiamo scegliere di ridurre lo stress, lavorare con soddisfazione con i colleghi-collaboratori e riuscire ad affrontare un conflitto. In poche parole…possiamo stare bene per lavorare meglio! 

Cosa
Cercheremo di capire come affrontare un NO, come ricevere e dare un feedback arricchente e come trasformare la rabbia attraverso esercizi esperienziali e di confronto. Poiché l’argomento è ampio abbiamo organizzato due incontri così da avere il giusto tempo per testare e confrontarci. E’ consigliata la partecipazione ad entrambi i workshop.

Cosa possiamo ottenere applicando la CNV in Azienda:

– ritrovare soddisfazione nel proprio lavoro

– saper affrontare e gestire comunicazioni difficili

– ridurre stress e conflitti in Azienda

– dare e ricevere feedback arricchenti

– rendere più efficaci incontri e riunioni

Se sei interessato a qualche argomento, inviaci i tuoi riferimenti tramite la pagina Contatti, grazie.